Articoli
Un Cammino pieno di Sassi
La mia passione per i sassi e le pietre ha inizio molto tempo fa… un’attrazione primordiale, un vero e proprio richiamo della Natura avvenuto fin da bambina…
Ricordo e riconosco ancora oggi la meraviglia che provavo nel vedere e sentire sotto i miei piedi questi frammenti del pianeta Terra e l’attenzione che mettevo nel raccoglierli e osservarli in ogni loro minimo particolare. Nel maneggiarli con cura, per percepire tutta la loro superficie, a volte ruvida, a volte liscia, altre quasi tagliente e altre ancora soffice, quasi vellutata.
Iniziai così a raccoglierli e a portarli a casa, a dividerli per colore, dimensione e aspetto, dando vita ad una vera e propria collezione, che cresceva ogni anno. Ho iniziato a conservare i miei preziosi ritrovamenti in vasi di vetro, per poterli vedere sempre e consultarli in ogni momento.
Il mio cammino è stato dunque pieno di sassi e le mie creazioni vogliono rappresentare il mio ringraziamento alla Natura.
I sassi simboleggiano per me un’opportunità per crescere e migliorarmi, come gli ostacoli della vita di tutti i giorni.
Il processo creativo che ho attraversato è stato una lunga, profonda e costante sperimentazione di forme, di tecniche e di intuizioni, a volte buone, a volte meno, ma oggi sono fiera di poter condividere con voi le mie produzioni insieme ai miei pensieri, nella convinzione che questa scelta porti maggior bellezza e consapevolezza a chi indossa un mio gioiello.
Gio